Home | | CBE SWITCHING SERIE CB500-3

CBE SWITCHING SERIE CB500-3

Cod:



€ 169,00

La quantità inserito non è un multiplo della quantità minimo dell`ordine

Non hai inserito una quantità

  • 95128


Descrizione

CBE SWITCHING SERIE CB500-3   

I carica batterie switching CB516-3 e CB520-3 sono in grado di caricare batterie al piombo (piombo-acido, piombo-gel e AGM) in modo automatico e con innovative fasi di carica. I carica batterie sono protetti da sovratemperatura e le uscite a 12V sono protette da corto circuito e da inversione di polarità. 
 

Sistema di ricarica in sei cicli per batterie 12V:
Desullphation - all'accensione del carica batterie, solo se la batteria lo necessita, questa viene caricata ad una tensione di 15,2 V fino a quando la corrente supera i 2A o comunque per un massimo di 2 ore. 
Bulk - carica della batteria con la massima corrente fino al raggiungimento della tensione di fine carica. Il fine carica è raggiunto solo se la batteria è efficiente. 
Absorption -  completamento della carica della batteria con tensione di fine carica costante per il tempo definito dalla linea di carica con progressiva riduzione della corrente.
Float - carica di mantenimento a tensione costante per un tempo massimo di 15 ore. Un elevato assorbimento dalla batteria comporta la ripartenza della fase Bulk.
Stand-by - il carica batteria non fornisce più energia e passa alla fase di Refresch solo quando la tensione della batteria scende sotto i 13V.
Refresh - La batteria viene caricata alla tensione di carica Bulk per un tempo massimo di 1h; questa fase è pensata per compensare l'autoscarica della batteria duante eventuali prolungati periodi di inattività.

Successivamente la carica riparte dalla fase di Float. La tecnologia switching ad alta frequenza permette di ottenere elevati rendimenti con pesi e dimensioni ridotte.

Potenza massima 250 W
Interruttore di sicurezza 230 V Corrente massima uscita 16 A 
Dimensioni 180x140x85h mm 
Peso 1 kg